Enrico Danna - IoRacconto '13 - Premio Nazionale di racconti Brevi, Poesia, Fotografia. Storie di nuovi talenti scoperti in città.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Enrico Danna

Parlano di noi > Autori News
 
 

Biografia di Enrico Danna
enda71@hotmail.com

Mi chiamo Enrico Danna, ho 42 anni e vivo a Torino.
Da sempre scrivo (probabilmente già  nella gestazione, nella pancia della mamma, facevo l'amanuense. Peccato che ciò che avevo pazientemente scritto in nove mesi, su quello che allora credevo fosse papiro (e invece si rivelò essere il cordone ombelicale), sia stato staccato e gettato alla mia nascita. Poco importa. L'amore per la scrittura l'ho coltivato negli anni. Ancora oggi cerco di raggiungere il mio sogno di fare il giornalista. Da oltre dodici anni scrivo poesie. Ho scoperto la poesia per caso, ed è un perfetto e sublime veicolatore delle mie emozioni.
Le mie poesie, sono voce e lamento dell'anima, sospiri e battiti del cuore, sensazioni ed emozioni che il quotidiano mi offre. Amore, estasi, gioia, dolore, angoscia, sofferenza, tormento. Ho pubblicato tre silloge di poesie: “Parole nel vento” (Il Filo Albatros 2010), -Come tulipani i miei occhi- (Montecovello Editore e Mnamon in formato e-book 2012) e -Tra il sibilo e un bacio-(Centro Studi Tindari Patti 2013). Ho partecipato a diversi poetry slam, in Italia e all'estero; finalista, nonchè vincitore di diversi concorsi di poesia. Nell'estate del 2012, ho partecipato alla Residenza Artistica Creativa â-ArtÚnot 2012- .Nel luglio di quest'anno ho partecipato a -Caffeina Cultura-, in quel di Viterbo e recentemente ho vinto il Premio Spoleto Festival Art per la sezione Letteratura

 
Torna ai contenuti | Torna al menu